La dieta casalinga viene presentata sotto il profilo della scelta e della composizione degli alimenti, l’organizzazione in cucina e soprattutto negli equilibri vitaminici e minerali che sono alla base di ogni dieta corretta per i nostri animali, insieme all’apporto calorico. Per quanto riguarda i prodotti commerciali vengono considerate tutte le categorie di alimenti sul mercato dando indicazioni sulla qualità delle materie prime utilizzate e insegnando a valutare le etichette e gli eventuali apporti di conservanti e additivi.
Un capitolo separato analizza la funzione degli integratori sia quelli utilizzati per il bilanciamento dell’alimentazione casalinga sia quelli utilizzati a scopi salutistici per favorire il benessere delle articolazioni o coadiuvare la cura di problemi dermatologici o del pelo. Vengono inoltre trattate anche le problematiche alimentari più comuni come il rifiuto del cibo, le allergie od intolleranze alimentari e gli alimenti pericolosi.
Source: agricultura.it
ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…
Il caso Italia–UE Davvero l’Italia può recuperare 6 miliardi di euro senza aumentare le tasse? L’uscita anticipata dalla procedura UE…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ha conquistato il pass per la fase a eliminazione diretta della Champions Keague. Nella penultima…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana