Cannes, Juliette Binoche presiederà la giuria del 78° festival

ROMA (ITALPRESS) – Juliette Binoche, esattamente 40 anni dopo la sua prima apparizione sulla Croisette, presiederà la giuria del 78° Festival di Cannes, che assegnerà la Palma d’oro sabato 24 maggio. L’attrice succederà alla regista americana Greta Gerwig. Così, per la seconda volta nella storia del Festival, una donna del cinema raccoglierà il prestigioso testimone da un’altra donna. “Non vedo l’ora di condividere queste esperienze di vita con i membri della giuria e il pubblico. Nel 1985, ho salito i gradini per la prima volta con l’entusiasmo e l’incertezza di una giovane attrice. Non avrei mai immaginato di tornare 40 anni dopo nel ruolo onorario di presidente della Giuria. Apprezzo il privilegio, la responsabilità e l’assoluta necessità di umiltà”, ha detto Bionche.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Imprese ed export, Palermo vince la sfida con l’Italia ma resta il nodo occupazionale

PALERMO (ITALPRESS) – Dati molto positivi a Palermo e provincia per imprese attive, numero delle start-up innovative e di enti…

4 minuti ago

Frana a Niscemi, Esercito sul posto. Crosetto “Difesa vicina alla comunità, proteggendola e sostenendola”

ROMA (ITALPRESS) – Prosegue il supporto della Difesa al fianco della popolazione. Mentre il personale dell’Esercito è all’opera per ripristinare…

4 minuti ago

La droga viaggiava sui social e nei pacchi postali, blitz a Palermo con 11 arresti

PALERMO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Palermo ha arrestato 11 persone con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti.…

4 minuti ago