Cannes, Juliette Binoche presiederà la giuria del 78° festival

ROMA (ITALPRESS) – Juliette Binoche, esattamente 40 anni dopo la sua prima apparizione sulla Croisette, presiederà la giuria del 78° Festival di Cannes, che assegnerà la Palma d’oro sabato 24 maggio. L’attrice succederà alla regista americana Greta Gerwig. Così, per la seconda volta nella storia del Festival, una donna del cinema raccoglierà il prestigioso testimone da un’altra donna. “Non vedo l’ora di condividere queste esperienze di vita con i membri della giuria e il pubblico. Nel 1985, ho salito i gradini per la prima volta con l’entusiasmo e l’incertezza di una giovane attrice. Non avrei mai immaginato di tornare 40 anni dopo nel ruolo onorario di presidente della Giuria. Apprezzo il privilegio, la responsabilità e l’assoluta necessità di umiltà”, ha detto Bionche.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Istigazione all’odio razziale, due indagati a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Volevano diffondere odio antisemita sul web, ma temevano le conseguenze legali, tanto da chiedere “consiglio” all’intelligenza artificiale.…

13 minuti ago

Alla Roma basta il pari ad Atene, è agli ottavi di Europa League

ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Una Roma senza centravanti e in inferiorità numerica per 75 minuti pareggia 1-1 ad Atene contro…

8 ore ago

Tris al Maccabi in Europa League ma non basta, Bologna ai play-off

BACKA TOPOLA (SERBIA) (ITALPRESS) – Il sogno-ottavi del Bologna si infrange nei minuti finali, quando la Roma e il Genk…

8 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 29/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

8 ore ago