MESSINA (ITALPRESS) È stato inaugurato questa mattina a Villa Dante il Villaggio della Salute Komen, iniziativa promossa da Caronte & Tourist in collaborazione con il Comune di Messina e Messina Social City, nell’ambito dell’Ottobre Rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
Per tre giorni, fino a giovedì 16 ottobre, la Carovana della Prevenzione offrirà oltre 500 screening gratuiti – tra visite cliniche, ecografie e mammografie – destinati soprattutto a donne in condizioni di fragilità o non incluse nei programmi di screening del Servizio sanitario nazionale. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato, tra gli altri, Pietro Franza, amministratore delegato di Caronte & Tourist, che ha sottolineato come l’iniziativa “rappresenti un atto concreto di responsabilità sociale e attenzione verso chi ha meno accesso alla prevenzione sanitaria”.
Il Villaggio ospiterà anche talk con specialisti, attività di informazione, eventi sportivi e incontri sulla prevenzione della violenza di genere, con la presenza dei volontari del centro antiviolenza Evaluna e del CAUV. In segno di adesione all’iniziativa, da oggi Palazzo Zanca sarà illuminato di rosa, colore simbolo della solidarietà verso le donne.
-Foto xr6/Italpress-
(ITALPRESS).
VERONA (ITALPRESS) – Prima vittoria in campionato per il Verona che batte l’Atalanta 3-1 grazie alle reti di Belghali, Giovane…
LUBLINO (POLONIA) (ITALPRESS) – Due medaglie individuali per l’Italia nella penultima giornata di Europei in vasca corta di Lublino (Polonia).…
MILANO (ITALPRESS) – Una notte da sola in vetta, aspettando gli impegni di Milan, Napoli e Roma. Nella bagarre d’alta…
Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…
TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…