ROMA (ITALPRESS) – “Questo è l’obiettivo: rimediare al problema della durata eccessiva dei processi. Dopo un reato, è fondamentale accertare fatti e responsabilità in tempi certi, nell’interesse delle vittime, degli imputati e di tutti i cittadini”. Così la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, intervistata dal Tg3, rispondendo a una domanda sull’efficacia della riforma del processo penale. Cartabia ha detto di “non aspettarsi ‘sorpresè” dal voto in Parlamento: “E’ stato preso un impegno dalla maggioranza, anche per il voto in Parlamento e speriamo che in pochi giorni si possa approvare”. Cartabia ha parlato anche della riforma del processo civile: “Abbiamo preso un’impegno con l’Europa, è essenziale per la vita dei cittadini e degli operatori economici. Sappiamo che gli investimenti stranieri stentano in Italia a causa dei tempi della giustizia civile”.
(ITALPRESS).
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
President Volodymyr Zelensky says it's "all about the land" as Ukraine, Russia and the US hold their first trilateral talks…
Donald Trump came into power with a promise to carry out the “largest mass deportation programme in history”. One year…
MILANO (ITALPRESS) – L’Inter vince 6-2 contro il Pisa al termine di una partita incredibile, in cui la squadra di…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – In qualità di importante Paese in via di sviluppo responsabile, gli sforzi della Cina nella risposta…