Casellati “Burocrazia costa 225 miliardi l’anno a famiglie e imprese”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ allarmante il peso economico della burocrazia: 80 miliardi di euro è il costo annuo per le piccole-medie imprese, 225 miliardi di euro l’anno per famiglie e imprese. Importi che, con la semplificazione normativa, potranno essere risparmiati e indirizzati a beneficio di altre priorità del nostro Paese”. Lo ha detto la ministra per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, al Question Time alla Camera, rispondendo a un’interrogazione sugli ultimi risultati in materia di semplificazione normativa, con particolare riferimento alla riduzione e al riordino della legislazione. “Ma il disboscamento normativo nazionale non è sufficiente se non si incide anche sul diritto eurounitario: è stata di recente attribuita un’apposita delega per la semplificazione al commissario Dombrovskis che ho incontrato il 4 marzo scorso a Bruxelles e col quale ho avviato una collaborazione fruttuosa per un confronto sulla semplificazione normativa a monte e non a valle, cioè nella fase istruttoria di elaborazione delle norme europee”, ha aggiunto.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Miami torna a vincere con 15 punti di Fontecchio, San Antonio e Denver ko

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Sette le partite della regular-season dell’Nba giocate. Tornano a vincere i Miami Heat di…

45 minuti ago

Continua l’ondata di maltempo in Sicilia. Violente mareggiate nel Catanese, Santa Teresa Riva senza acqua e luce

CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…

1 ora ago

Prosegue lo sciame sismico nel Messinese, nella notte scossa di magnitudo 3.6

MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri da Militello…

1 ora ago