Caso Donzelli-Delmastro, Meloni “Tema delle dimissioni non c’è”

MILANO (ITALPRESS) – “Mi pare che le informazioni sensibili utilizzate fossero già sui quotidiani e che non fossero coperte da segreto. Mi sembra di avere già risposto. Non c’è bisogno di dimissioni, la Procura fa il suo lavoro e vediamo cosa dirà, il ministero ha più volte detto che non erano documenti coperti da segreto e quindi non ho ragione di dire che quello che sta sulla stampa non si possa utilizzare anche in Parlamento”. Così la premier Giorgia Meloni parlando con i cronisti a Milano, tornando sul caso Donzelli-Delmastro. “Non facendo parte del dibattito parlamentare – ha aggiunto – per me diventa un pò curioso come esponente del governo mettermi a sindacare su cosa i parlamentari possono dire. Posso condividere o meno i toni, quando il dibattito si scalda molto. Ho detto che penso che non sia intelligente per nessuno che le istituzioni si dividano su una materia come questa. Ho chiesto a tutti di abbassare i toni, vale anche per gi esponenti di FdI”, ha chiosato.
Sulle dichiarazioni del sottosegretario Fazzolari, il premier osserva: “Dice che questa cosa non l’ha mai detta e quindi si dà una notizia su una cosa che quando viene smentita da tutti gli interessati forse bisognerebbe prenderne atto. Per me il caso non esiste. Quindi a me non pare una notizia continuare a commentare”. Infine sullo stato di salute del governo, per Meloni “c’è un ottimo clima. Al di là della dialettica mi pare ci sia una forte coesione. Un clima diverso da ciò che leggiamo sui giornali”.
(ITALPRESS).
-foto Palazzo Chigi-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Ucraina, Zelensky “Nuovo attacco russo, Mosca preferisce terrore a diplomazia”

KIEV (ITALPRESS) – Nuovo attacco russo in Ucraina. A denunciarlo è stato il presidente Volodymyr Zelensky sui social. “Si è…

4 minuti ago

Sequestrata nel Torinese quasi mezza tonnellata di droga, tre arresti

TORINO (ITALPRESS) – I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno arrestato tre uomini, tutti già noti alle forze dell’ordine, gravemente…

4 minuti ago

Clintons agree to testify in US House Epstein probe | BBC News

Former US President Bill Clinton and his wife Hillary Clinton, the former Secretary of State, have agreed to testify in…

2 ore ago

Edizione della notte del 03/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 02/02/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

8 ore ago

What more is in the Epstein files, and why has Mandelson been reported to the police? | BBC Newscast

The Metropolitan Police say they are reviewing allegations of misconduct in a public office after new files suggest Peter Mandelson…

10 ore ago