In occasione della chiusura della campagna per la raccolta firme ‘Riace Premio Nobel per la Pace’, il sindaco sospeso Domenico Lucano ha espresso preoccupazione per il voto in Calabria delle prossime elezioni europee. “L’attuale ministro dell’Interno è stato eletto in Calabria, la mia percezione è che si stia riabilitando una cultura mafiosa”, ha affermato Lucano. Il sindaco, al quale è ancora vietato fare ritorno a Riace, ha definito un “paradosso” l’elezione di Matteo Salvini proprio in una delle regioni del sud in passato oggetto di attacchi da parte della Lega. Alla domanda sulla sua preoccupazione per l’esito delle prossime elezioni europee Lucano ha risposto: “Se parlo mi creano dei problemi”. . .
Video di Martina Martelloni
Fonte: La Repubblica – link Video youtube
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…