Catania, vasto incendio nella zona industriale: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte / Video

CATANIA (ITALPRESS) – Un vasto incendio è divampato nella tarda serata di ieri nella zona industriale di Catania, in località Ponte Primo Sole, coinvolgendo un centro benessere e diverse attività commerciali adiacenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania con il personale del distaccamento Sud, una squadra dalla sede Centrale, i Vigili del Fuoco volontari del distaccamento di Maletto, un’autoscala e numerose autobotti di supporto.

All’arrivo delle squadre, le fiamme risultavano già generalizzate e interessavano più fabbricati distinti, rendendo necessario un intervento immediato con l’impiego di tutte le risorse disponibili. L’incendio ha coinvolto complessivamente tre edifici.

A supporto delle operazioni sono intervenuti anche il Corpo Forestale e la Protezione Civile. Sul posto era presente il Funzionario di Servizio dei Vigili del Fuoco, che ha diretto e coordinato le operazioni di spegnimento.

Le squadre hanno operato su più fronti per contenere le fiamme, mettere in sicurezza le strutture interessate ed evitare la propagazione dell’incendio agli edifici limitrofi. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per tutta la notte e, al momento, sono ancora in corso le attività di bonifica.

IL VIDEO

-Foto ufficio stampa Vigili del Fuoco-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Palermo, da lunedì 16 febbraio stop al razionamento idrico. Schifani: “Risultato raggiunto grazie alla Regione”

PALERMO (ITALPRESS) – Lunedì 16 febbraio sarà sospeso il razionamento idrico nella città di Palermo. Una decisione che Amap ha…

23 minuti ago

Prima sconfitta azzurra nel Sei Nazioni 2026, l’Irlanda vince 20-13

DUBLINO (IRLANDA) (ITALPRESS) – Prima sconfitta per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Gli azzurri del ct Quesada, reduci dal successo…

23 minuti ago

Sorpresa e punti salvezza sul lago, la Fiorentina vince 2-1 a Como

COMO (ITALPRESS) – Vittoria pesante della Fiorentina che, sul campo del Como, vince 2-1 il match valido per la 25esima…

23 minuti ago

Russia killed Alexei Navalny using dart frog toxin, UK says | BBC News

Russian opposition leader Alexei Navalny was killed using a poison developed from a dart frog toxin, the UK and European…

48 minuti ago

Zelensky: European unity is ‘best weapon’ against Russia | BBC News

Ukrainian President Volodymyr Zelensky said Europe's unity is the best weapon against Russia, during an address at the Munich Security…

2 ore ago

Palermo, Lagalla: “Sull’emergenza abitativa abbiamo dimostrato responsabilità e determinazione”

PALERMO (ITALPRESS) – “È importante sottolineare oggi, ancora una volta, il senso di responsabilità e la determinazione dimostrati dall’amministrazione comunale…

2 ore ago