Catania, vasto incendio nella zona industriale: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte / Video

CATANIA (ITALPRESS) – Un vasto incendio è divampato nella tarda serata di ieri nella zona industriale di Catania, in località Ponte Primo Sole, coinvolgendo un centro benessere e diverse attività commerciali adiacenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania con il personale del distaccamento Sud, una squadra dalla sede Centrale, i Vigili del Fuoco volontari del distaccamento di Maletto, un’autoscala e numerose autobotti di supporto.

All’arrivo delle squadre, le fiamme risultavano già generalizzate e interessavano più fabbricati distinti, rendendo necessario un intervento immediato con l’impiego di tutte le risorse disponibili. L’incendio ha coinvolto complessivamente tre edifici.

A supporto delle operazioni sono intervenuti anche il Corpo Forestale e la Protezione Civile. Sul posto era presente il Funzionario di Servizio dei Vigili del Fuoco, che ha diretto e coordinato le operazioni di spegnimento.

Le squadre hanno operato su più fronti per contenere le fiamme, mettere in sicurezza le strutture interessate ed evitare la propagazione dell’incendio agli edifici limitrofi. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per tutta la notte e, al momento, sono ancora in corso le attività di bonifica.

IL VIDEO

-Foto ufficio stampa Vigili del Fuoco-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Conferenza di Monaco, Ghribi (Ecam) “La sicurezza nasce dalla cooperazione”

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Alla Munich Security Conference 2026 il dialogo non è un rituale, ma una responsabilità…

17 minuti ago

Lazio-Atalanta 0-2, Ederson e Zalewski espugnano l’Olimpico

ROMA (ITALPRESS) – Una vittoria che vale il sesto posto. L’Atalanta batte 2-0 la Lazio nel match valido per la…

17 minuti ago

Can smart glasses take off? | BBC News

There’s no shortage of companies trying to crack the smart glasses market. They come in different shapes and sizes and…

42 minuti ago

Perché 7 nuove partite IVA su 10 scelgono il forfettario? Il dato che sorprende nel 2025

Nel 2025 oltre 500mila nuove partite Iva in Italia. Ma il dato più sorprendente è un altro: il 70% delle…

42 minuti ago