Categories: Donne e Moda

“C’è Luisa?”: così una domanda può salvare le donne dalle molestie nei club

Nella città svizzera di Winterthur, nel Cantone di Zurigo, molti bar, club e discoteche hanno dato vita a un’iniziativa per aiutare le donne vittime di molestie sessuali. Da adesso in poi, basterà chiedere di Luisa per ricevere un immediato aiuto.

Questa campagna già esiste già in altri paesi come Germania Gran Bretagna (dove si chiede di “Angela”) oppure in Québec, dove è possibile ordinare il cocktail Angelot per essere soccorse.

I locali che aderiscono all’iniziativa presentano un adesivo all’ingresso o nei bagni delle donne. In questo modo i dipendenti sanno che se una ragazza si avvicina chiedendo di Luisa, devono intervenire immediatamente informando la sicurezza, chiamando un taxi e, se necessario, la polizia.

La portavoce dell’associazione bar e club di Winterthur, Kajo Böni, ha affermato che questo metodo presenta più vantaggi rispetto a una richiesta esplicita d’aiuto, poiché la ragazza molestata non deve pensare a come procedere e inoltre non attira l’attenzione, evitando che la situazione degeneri.

Source: www.deejay.it

Admin

Recent Posts

Al Jazeera office in Israel raided and channel taken off air in country | BBC News

Israel’s government has moved to shut down the operations of the Al Jazeera television network in the country, branding it…

1 ora ago

Il Verona batte 2-1 la Fiorentina e vede la salvezza

VERONA (ITALPRESS) – Missione compiuta al Bentegodi per il Verona, che davanti al pubblico di casa batte 2-1 la Fiorentina…

2 ore ago

Vincono solo le difese, Empoli-Frosinone termina 0-0

EMPOLI (ITALPRESS) – Empoli e Frosinone pareggiano per 0-0, nello scontro salvezza valido per la trentacinquesima giornata di Serie A.…

2 ore ago

Sinner “Andrò al Roland Garros solo se sarò al top”

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner non giocherà, per infortunio, gli Internazionali d’Italia, al via questa settimana sui campi in terra…

2 ore ago

1-1 nella sfida salvezza tra Cagliari e Lecce

CAGLIARI (ITALPRESS) – Finisce con un pareggio la sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, con un gol per parte a…

4 ore ago