Cessione credito per interventi,operativa intesa Enel X-FederlegnoArredo

ROMA (ITALPRESS) – Entra nella sua fase operativa l’accordo siglato a febbraio tra FederlegnoArredo ed Enel X, la linea di business del Gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e alle soluzioni digitali. Grazie alla sinergia tra la Federazione del legno-arredo e il consorzio Conlegno, da oggi è possibile per le aziende associate a FederlegnoArredo e per i loro punti vendita cedere a Enel X i crediti fiscali ottenuti dai propri clienti.
Le aziende potranno quindi valutare la possibilità di ricorrere alla cessione del credito per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, così come previsto dalla normativa vigente, potendo contare sul prezioso supporto di Deloitte per tutta l’attività fiscale legata all’erogazione del servizio al cittadino. In particolare, con l’offerta “Vivi Meglio”, Enel X punta ad agevolare la realizzazione degli interventi di efficienza energetica, offrendo la possibilità di trasformare le detrazioni in credito d’imposta cedibile.
Il DL Rilancio ha infatti introdotto, in alternativa all’utilizzo diretto della detrazione, la possibilità di optare per il contributo sotto forma di sconto in fattura sul corrispettivo dovuto o della trasformazione degli importi dovuti in credito d’imposta cedibile a soggetti terzi per le spese sostenute dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021. Inoltre, tale agevolazione può essere estesa anche agli interventi che ricadono nel perimetro del Bonus Facciate e del Bonus Ristrutturazioni.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Energia 2026: Brent a 66$ ma rischio shock Iran

Nel 2026 il petrolio potrebbe restare intorno ai 66 dollari al barile e il gas europeo sui 32 euro/MWh. Ma…

14 minuti ago

La EA7 Milano vince la Coppa Italia di basket, Tortona ko in finale

TORINO (ITALPRESS) – La EA7 Emporio Armani Milano mette in bacheca la sua nona Coppa Italia maschile di basket. Nell’atto…

44 minuti ago

Tonfo Milan a San Siro: il Parma passa con Troilo, Inter a +10

MILANO (ITALPRESS) – Si ferma il Milan, che a San Siro viene sconfitto 1-0 dal Parma e perde decisamente contatto…

44 minuti ago

Armed man killed after entering secure perimeter of Donald Trump’s Mar-a-Lago residence | BBC News

An armed man has been shot dead after entering the secure perimeter of US President Donald Trump's Mar-a-Lago residence in…

2 ore ago

Seconda sconfitta per l’Italrugby al Sei Nazioni, Francia domina 33-8

LILLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Seconda sconfitta consecutiva per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Dopo l’esordio vincente all’Olimpico con la Scozia…

3 ore ago

Pasalic e Samardzic firmano la rimonta dell’Atalanta, Napoli battuto 2-1

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta di Palladino vince anche contro il Napoli e continua la sua rimonta verso le posizioni nobili…

3 ore ago