Categories: Ricette e Cucina

Cibo & Territorio a Genova

A raccontare il binomio cibo e territorio per una volta non sono grandi chef, eventi importanti, istituzioni o personaggi famosi ma degli studenti, a Genova, a Villa Sauli di Pra’ il 15 maggio salgono in cattedra gli alunni dell’Istituto Nino Borgese.

Dalle 15.30 racconteranno ai presenti le loro ricette per un’accoglienza ideale concentrandosi sul connubio fra Cibo & Territorio, gli studenti cercheranno di raccontare come promuovere il territorio valorizzando la tradizione con uno sguardo all’innovazione, quali sono le esigenze di turisti sempre più attenti, sempre più interessati?

Quali sono i prodotti del territorio su cui puntare per incrementare il turismo e dare una spinta all’economia? Fra “gusto e ragione” esprimendo idee originali gli studenti proveranno a rispondere a queste domande supportati dal preside e i docenti.

Sotto la supervisione degli insegnanti i ragazzi dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera presenteranno alcune proposte culinarie volte sempre a favorire l’accoglienza, sulle ricette gli studenti si sono potuti sbizzarrire avendo carta bianca.

Lo scopo dell’iniziativa  è quello di coinvolgere e responsabilizzare i ragazzi ad avere una visione del futuro, a sviluppare idee innovative all’interno del loro contesto scolastico, il preside dell’Istituto inoltre afferma che dare un valore ai pasti in albergo non solo valorizza l’offerta alberghiera qualificandola ma fa aumentare il gradimento della meta di viaggio scelta.

Source: www.ifood.it

Admin

Recent Posts

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

13 minuti ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

1 ora ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

1 ora ago