Cina, il settore delle consegne express supera i 180 miliardi di pacchi all’anno

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore cinese delle consegne espresse ha gestito più di 180 miliardi di pacchi da gennaio fino al 30 novembre di quest’anno, segnando la prima volta in cui il volume annuale ha superato questa soglia, secondo i dati dell’Ufficio postale statale pubblicati lunedì.

Un funzionario dell’ufficio ha affermato che il volume record evidenzia la forte vitalità dell’economia cinese, con una media mensile superiore ai 16 miliardi di pacchi, un picco giornaliero di 777 milioni e una velocità di smistamento di oltre 6.200 pacchi al secondo.

Dall’inizio dell’anno, il settore postale e dei corrieri ha notevolmente rafforzato il proprio ruolo nel guidare lo sviluppo industriale e nello stimolare le economie regionali, ha aggiunto il funzionario.

L’introduzione di servizi di spedizione gratuita nelle aree remote occidentali ha accelerato l’espansione delle reti logistiche locali, con le attività dei corrieri in Mongolia Interna, Xinjiang e Xizang che hanno registrato una crescita particolarmente rapida.

Negli ultimi anni, l’industria postale e delle consegne espresse ha incrementato gli investimenti nella ricerca scientifica e nell’innovazione tecnologica, migliorando l’efficienza operativa grazie all’adozione della robotica e dell’intelligenza artificiale, ha osservato il funzionario.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

L’Arsenal sa solo vincere, Inter battuta 3-1 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…

6 ore ago

McTominay non basta, in Danimarca il Copenaghen ferma il Napoli sull’1-1

COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…

6 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

Donald Trump denies US taking over Greenland could break up NATO | BBC News

Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…

6 ore ago

Cina, pubblico esplora la vita artistica di Caravaggio grazie alla tecnologia VR

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…

8 ore ago

Why did Trump call the Chagos Islands deal ‘an act of great stupidity’? | BBC Newscast

Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…

8 ore ago