Cina: inaugurato a Urumqi centro di servizi aeroportuali per arrivi stranieri

URUMQI (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – Giovedì a Urumqi, capoluogo della regione autonoma cinese nord-occidentale dello Xinjiang Uygur, è stato inaugurato un centro che offre servizi aeroportuali integrati per gli arrivi stranieri. Il centro è stato aperto nella sala arrivi internazionali dell’aeroporto internazionale di Tianshan. Il nuovo centro è progettato per fornire una serie di servizi completi per gli stranieri al momento dell’atterraggio.
Secondo l’ufficio di gestione portuale della città, il centro integra servizi in cinque aree principali: pagamenti, telecomunicazioni, trasporti, cultura e turismo, investimenti e commercio.
Subito dopo lo sbarco, i visitatori internazionali possono utilizzare la struttura per attivare numeri di telefono esteri, acquistare piani dati, impostare strumenti di pagamento e ottenere informazioni turistiche, tra cui consigli turistici, piani di percorso e servizi di guida multilingue, ha affermato Ren Hongwei, direttore dell’ufficio.
Il centro offre inoltre collegamenti con le risorse di trasporto aeroportuali, fornendo indicazioni su come raggiungere autobus, taxi e auto a noleggio per raggiungere la città.
Poichè negli ultimi anni le rotte aeree internazionali dall’aeroporto internazionale di Urumqi Tianshan sono gradualmente aumentate, la città ha assistito a una crescita costante del traffico passeggeri straniero.
“Ci auguriamo che il centro dimostri l’apertura e la comodità di Urumqi nei confronti degli stranieri fin dal loro arrivo”, ha affermato Ren.
Fonte foto: Xinhua
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

L’Inter vince anche a Cremona, 2-0 con Lautaro e Zielinski

CREMONA (ITALPRESS) – L’Inter non stecca nemmeno allo “Zini” e vince per 2-0 contro la Cremonese di Nicola, ormai in…

27 minuti ago

Tassi fermi, ancora. La BCE guarda, aspetta… e non si muove

BCE ferma al 2%: cosa serve davvero per scendere all’1,75%? Perché il dollaro debole non basta? L’analisi Unimpresa spiega lo…

1 ora ago

Cina, al via l’esodo del Capodanno lunare 2026

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Scatterà lunedì l’annuale esodo per il Festival di Primavera in Cina, con i viaggi interregionali attesi…

2 ore ago

L’Atalanta resiste in dieci per oltre 80 minuti, 0-0 a Como

COMO (ITALPRESS) – Termina 0-0 il derby lombardo tra Como e Atalanta. Tante le occasioni non sfruttate dalla squadra di…

2 ore ago