PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Banca Mondiale giovedì ha pubblicato a Pechino il suo ultimo Aggiornamento economico sulla Cina, rivedendo al rialzo di 0,4 punti percentuali la previsione di crescita economica per il 2025 della seconda economia mondiale.
La Banca Mondiale ha affermato che politiche fiscali e monetarie accomodanti hanno sostenuto i consumi e gli investimenti a livello nazionale. Allo stesso tempo, la domanda proveniente dai Paesi in via di sviluppo ha sostenuto le esportazioni.
“La crescita della Cina nei prossimi anni dipenderà maggiormente dalla domanda interna”, ha dichiarato Mara Warwick, direttrice della divisione Cina, Mongolia e Corea per la Banca Mondiale. “Oltre agli stimoli fiscali a breve termine, promuovere riforme strutturali del sistema di previdenza sociale e creare un ambiente più prevedibile per le imprese può contribuire a rafforzare la fiducia e gettare le basi per una crescita resiliente e sostenibile”.
– Foto Xinhua –
(ITALPRESS).
PALERMO (ITALPRESS) – “Il Fondo per i trasferimenti ordinari ai Comuni crescerà nel 2026 di 30 milioni di euro”. Ad…
PALERMO (ITALPRESS) – “Esprimo il mio vivo apprezzamento per le parole della neo presidente della Sezione di controllo della Corte…
PALERMO (ITALPRESS) – Appuntamento alle ore 17 di lunedì 22 dicembre al Politeama per atleti, dirigenti, società di Palermo e…
CEFALU’ (PALERMO) (ITALPRESS) – L’urologia della Fondazione Giglio di Cefalù, diretta da Francesco Curto, per il sesto anno consecutivo è…