Cina, la capacità eolica della Mongolia Interna supera i 100 milioni di kW

HOHHOT (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Alla fine di novembre, la capacità installata di energia eolica nella regione autonoma della Mongolia Interna, nella Cina settentrionale, aveva raggiunto i 100,33 milioni di chilowatt (kW), diventando così la prima suddivisione a livello provinciale del Paese a superare i 100 milioni di kW di capacità di energia eolica.

Secondo l’amministrazione regionale per l’energia, la capacità installata totale di nuove energie nella Mongolia Interna ha raggiunto i 154 milioni di kW, mantenendo la sua posizione di leader nazionale.

Da gennaio a novembre, la produzione di nuove energie ha raggiunto i 250 miliardi di chilowattora (kWh), con un aumento del 33% su base annua. Un totale di 87 miliardi di kWh di nuove energie è stato trasmesso ad altre regioni, con un aumento del 46%.

Si stima che 163 miliardi di kWh di nuove energie siano stati consumati localmente, pari al 32,8% del consumo totale di elettricità della regione.

– Foto Xinhua –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Gisèle Pelicot: The Newsnight Interview

Gisele Pelicot was the woman at the centre of the biggest rape trial in French history. For a decade her…

52 minuti ago

Maltempo, oltre 2.000 interventi dei Vigili del Fuoco tra Calabria, Sardegna e Sicilia nelle ultime 72 ore

ROMA (ITALPRESS) – Proseguono le attività di soccorso dei vigili del fuoco nelle regioni duramente colpite dalle avverse condizioni meteorologiche…

1 ora ago

Maxi sequestro da oltre 1,2 milioni a Messina per truffa sugli investimenti

MESSINA (ITALPRESS) – Maxi sequestro da oltre 1,2 milioni di euro nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di…

1 ora ago