Cina, la capsula di rientro di Shenzhou-21 tocca terra

JIUQUAN (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – La capsula di rientro della navicella spaziale Shenzhou-21, che trasportava gli astronauti della missione Shenzhou-20 Chen Dong, Chen Zhongrui e Wang Jie, ha toccato terra venerdì al sito di atterraggio di Dongfeng, nella regione autonoma della Mongolia Interna, nel nord della Cina.

Alle 11:14 (ora di Pechino), la navicella si è sganciata dalla combinazione della stazione spaziale. Alle 14:49, il Centro di Controllo Aerospaziale di Pechino ha emesso un comando di rientro tramite la stazione di terra, e la capsula orbitale della navicella Shenzhou-21 si è separata dalla capsula di rientro.

Successivamente, il motore frenante si è acceso e la capsula di rientro di Shenzhou-21 si è separata dalla capsula di propulsione. Come riferito dalla China Manned Space Agency, la capsula di rientro ha toccato terra alle 16:40 nel sito di atterraggio di Dongfeng.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

6 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

6 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

7 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

7 ore ago