Ciriani “Favorevoli a riconoscimento Palestina, ma ora è prematuro”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è favorevole al riconoscimento dello Stato di Palestina, ma un riconoscimento prematuro in assenza di uno Stato effettivo rischia di essere controproducente”. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, al Question Time della Camera, rispondendo ad alcune interrogazioni sul riconoscimento dello Stato di Palestina.

“Sosteniamo la soluzione di due popoli e due Stati che convivano in pace, sicurezza e reciproco riconoscimento”, ha aggiunto. “Quanto sta avvenendo a Gaza è intollerabile, la guerra deve finire ora. E’ un messaggio che il ministro Tajani ha ribadito in ogni suo contatto con l’omologo israeliano Sàar. Il dialogo con i nostri partner per arrivare al cessate il fuoco è continuo. Il messaggio è uno solo: gli attacchi contro i civili e i luoghi di culto sono inaccettabili. Ora più che mai è il momento della pace”, ha concluso Ciriani.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

24 minuti ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

1 ora ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

1 ora ago