NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Claudio Pagliara, corrispondente Rai dagli Stati Uniti, sarà il nuovo direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, succedendo a Fabio Finotti, il cui mandato si è concluso meno di un mese fa.
La nomina, decisa dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, è il risultato di un lungo processo di selezione ma questa volta avvenuto calcolando bene i tempi di successione. Pagliara ha prevalso tra altri candidati di alto profilo. Giornalista e scrittore, ha realizzato reportage e interviste a leader mondiali ed è autore de “La Tempesta perfetta. Cina e Stati Uniti sull’orlo della terza guerra mondiale” (Piemme, 2023).
Pagliara è stato corrispondente Rai da Parigi (2000-2003), Gerusalemme (2003-2014) e successivamente come capo dell’ufficio Rai a Pechino per il Sud-Est asiatico e il Giappone (2014-2019), fino al suo incarico attuale a New York.
L’Istituto di Cultura aveva già avuto noti giornalisti come direttori, come Furio Colombo e Claudio Angelini.
(ITALPRESS).
-Foto: Italpress-
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…