Categories: Biosuggestion

Clima, uccelli marini senza più prede per discrepanza periodi di riproduzione

“L’aumento delle temperature del mare nei prossimi decenni potrebbe creare una discrepanza tra i periodi di riproduzione e i tempi in cui le prede sono più abbondanti”. A dirlo è lo studio “Global phenological insensitivity to shifting ocean temperatures among seabirds”, pubblicato su Nature Climate Change da un team internazionale di ricercatori.

Infatti, i risultati dello studio suggeriscono che “Se le specie preda continuano a spostare in avanti  le loro stagioni riproduttive – come hanno dimostrato studi precedenti in alcune regioni – potrebbero minacciare ulteriormente la sopravvivenza di uccelli marini vulnerabili come i pulcinella di mare e gli albatros”.

Il team guidato dall’università di Edimburgo, dal Centre for ecology & hydrology e dal British antarctic survey (Bas) ha studiato i dati sui modelli di riproduzione di 62 specie di uccelli marini tra il 1952 e il 2016, un periodo durante il quale le temperature della superficie del mare sono salite rapidamente e hanno scoperto che “Gli uccelli marini non hanno modificato i loro periodi riproduttivi  in risposta all’aumento delle temperature”.

Source: lanuovaecologia.it

Admin

Recent Posts

How ‘world’s largest’ sub-sea cable could boost internet resilience for billions | BBC News

A ship is preparing to set sail from France to lay the next section of the largest ever sub-sea internet…

1 ora ago

Urso “Con Stellantis confronto continuativo”

TORINO (ITALPRESS) – “Abbiamo un confronto continuativo con l’azienda al fine di delineare tutte le condizioni per raggiungere l’obiettivo di…

2 ore ago

Intelligenza artificiale, Giorgetti “In 5 anni investiremo 1,7 mld”

TORINO (ITALPRESS) – “Lo Stato investirà nei prossimi 5 anni 1,7 miliardi nell’intelligenza artificiale, ma non conta il dispiegamento di…

2 ore ago