Dopo il tempo delle chiacchiere e dell’evangelizzazione, siamo ora giunti al momento della concretezza. Le imprese, spinte dalle nuove logiche della digital transformation, stanno abbracciando davvero il paradigma del cloud. NetApp ha realizzato una ricerca, che ha visto coinvolti 750 CIO e IT manager in Francia, Germania e Regno Unito che nasce proprio per far luce sull’adozione del cloud in Europa.
I risultati identificano nel cloud ibrido il modello maggiormente adottato: oltre la metà di coloro che hanno risposto in ogni paese hanno confermato l’uso di una combinazione di cloud pubblico e privato (69% in Germania; 61% in Francia; 58% nel Regno Unito). Inoltre, più di metà del panel di indagine ha indicato la sicurezza come ragione principale all’adozione del cloud, il che mostra come la fiducia nei cloud provider continua ad aumentare. Storage e backup si sono classificati come i principali casi d’uso per il cloud in tutti i paesi presi in esame.
Più in dettaglio, i risultati del sondaggio affermano che:
L’articolo Cloud: le aziende europee preferiscono il modello ibrido proviene da LineaEDP.
Source: lineaedp.it
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…