Cna Sicilia protagonista con le sue aziende a DiviNazione Expo a Siracusa

SIRACUSA (ITALPRESS) – “Una vetrina sensazionale per le eccellenze del territorio, la cui promozione e valorizzazione rappresenta un asset di rilievo nella linea strategica della nostra Organizzazione”. La CNA accoglie con favore ed entusiasmo il nuovo format che caratterizza il G7 su Agricoltura e Pesca in scena a Siracusa fino al 28 settembre. All’inaugurazione dell’Expo, in cui sono presenti aziende associate alla Cna, sono intervenuti il vice presidente nazionale della Confederazione, Giuseppe Cascone e i vertici provinciali aretusei, il presidente Rosanna Magnano, e il segretario Giampaolo Miceli.
“Una bella occasione di esposizione del nostro territorio al mondo – afferma Cascone – Siracusa per diversi giorni avrà ulteriore visibilità e importanti momenti di confronto. Sono felice della nostra presenza e sono convinto che da questo evento potranno generarsi importanti relazioni e sinergie”. Ma è l’intera Sicilia che ad avere gli occhi del mondo addosso in questa settimana di lavori. Ne sono convinti i vertici regionali della Cna.
“Saranno tante le iniziative connesse alla manifestazione e siamo felici di potere essere protagonisti di alcune di queste – affermano il segretario Piero Giglione e il presidente Nello Battiato – lavoriamo quotidianamente per dare sostegno ed impulso al settore agroalimentare siciliano, un segmento produttivo che esercita una forte attrazione in termini di flussi turistici. Noi ci crediamo e vogliamo essere alleati di questo importante comparto. Tant’è che per il secondo anno consecutivo, dal 21 al 24 novembre, alzeremo il sipario su ‘Taormina Food Expò con una serie di eventi che vedranno protagoniste le aziende di riferimento, a cui offriremo l’opportunità di incontri b2b con buyers provenienti da ogni latitudine”.
“Gradiremmo che anche le istituzioni siano reali alleate delle imprese e che questa prestigiosa vetrina del G7, allestita a Siracusa – sottolinea Tindaro Germanelli, coordinatore regionale di Cna Agroalimentare – rappresenti uno stimolo e una occasione di risveglio per rafforzare e rilanciare il percorso sinergico virtuoso tra pubblico e privato”.
Nella giornata di oggi, primo momento significativo di queste intense giornate, presso il museo Bellomo, si presenterà il progetto “Le Tele di Aracne” per il quale CNA Siracusa è partner nella gestione di un immobile confiscato alla criminalità e rifunzionalizzato per inclusione sociale alla presenza del ministro Matteo Piantedosi.
– foto ufficio stampa Cna Sicilia –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

What more is in the Epstein files, and why has Mandelson been reported to the police? | BBC Newscast

The Metropolitan Police say they are reviewing allegations of misconduct in a public office after new files suggest Peter Mandelson…

2 minuti ago

La Roma frena e perde il quarto posto, l’Udinese vince 1-0

UDINE (ITALPRESS) – La Roma frena e perde il quarto posto. Nel Monday Night della 23^ giornata di Serie A,…

22 minuti ago

Cina, tre mesi in orbita per la navicella Shenzou-21. Proseguono esperimenti

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I membri dell’equipaggio dello Shenzhou-21, a bordo della stazione spaziale cinese Tiangong, hanno completato con successo…

22 minuti ago

Mattarella “Sport è incontro in pace, la tregua olimpica sia rispettata ovunque”

MILANO (ITALPRESS) – “I Giochi sono l’evento sportivo universale. L’Italia è felice di accogliere il gran numero di atleti, gli…

2 ore ago