Il Cocoricò: Università della Comunicazione per un giorno

Grande successo per la “Fabbrica dei Leader”, il corso di formazione sulle più recenti frontiere della comunicazione  ideato da Luigi Crespi e prodotto da Indexway in collaborazione con Elog, Artsmedia ed Insoliti.

All’interno della grande discoteca icona del divertimento giovanile italiano, il Cocoricò, trasformato per un giorno in “università della comunicazione”, oltre 150 giovani hanno partecipato all’appuntamento in riviera.

Quasi 500mila persone raggiunte: sono i numeri delle dirette streaming che hanno permesso di partecipare “in remoto” all’evento. Una mega comunità virtuale che ha interagito con 200 condivisioni, 150 commenti e 370 like. Luigi Crespi, il più noto Spin-doctor italiano, pubblicitario, comunicatore e storyteller, Luca Telese, giornalista, scrittore, anchorman attualmente coconduttore di in “In Onda” su La7, Paolo Ruffini, attore, regista, scrittore è stato il primo youtuber italiano, Alfio Bardolla, il principe dei formatori italiani con i sui corsi sul denaro seguiti da migliaia di persone, Marco Achille Gandolfi Vannini, attore, sportivo formatore, Mario Niccolò Messina, esperto di innovazione e start/-up, Natascia Turato, esperta di marketing e ricerche di mercato, Domenico Oliva, “l’uomo” del web e del linguaggio s.e.o, Biagio Semilia, editore nativo digitale, e Giuseppe Inchingolo dell’Agenzia ArtsMedia, esperto di Social media. Sono stati loro i coach che si sono avvicendati sul palco.

Special guest Fabrizio De Meis, patron del Cocoricò, creatore ed organizzatore di grandi eventi. La regia dell’evento è stata affidata ad Ambrogio Crespi. Dalle teorie tradizionali alle recentissime applicazioni in ambito pubblicitario delle neuroscienze, all’utilizzo della rete e dei social, dal web marketing allo storytelling: un viaggio tra i segreti, i trucchi, le esperienze di chi ha fatto della comunicazione la propria vita.

Un percorso che sovrappone linguaggi e “trasgredisce” mettendo al centro dei propri obiettivi la cultura, la conoscenza. «Alleviamo la voglia di successo, le buone intenzioni e l’ambizione, che è l’enzima per cambiare il mondo. Saper comunicare bene vuol dire saper vivere bene, relazionarsi in modo corretto con gli altri, riuscire a esprimersi e farsi capire, in un momento in cui tutti parlano e nessuno ascolta», ha spiegato Luigi Crespi.
La discoteca, con la sua agorà eccentrica, massima espressione del divertimento e luogo di aggregazione per eccellenza, è diventato uno spazio polifunzionale dove imparare a comunicare e a prendere coscienza delle proprie ambizioni, dei propri desideri e valori.

Perché ognuno è media di se stesso e chi non comunica non esiste.

Source: blogsicilia.it

Admin

Recent Posts

Ufficio Postale agli Uffizi, un ponte tra storia, arte e innovazione

FIRENZE (ITALPRESS) – C’è un ufficio postale assolutamente unico nel suo genere, soprattutto per la sua posizione. Si trova all’interno…

21 minuti ago

Opere di Mozart e capolavori di Bach, Monteverdi e Handel per Natale su Tivusat

ROMA (ITALPRESS) – Mezzo (il canale al numero 49 della piattaforma satellitare gratuita di Tivusat) propone i capolavori della musica…

21 minuti ago

Anas, in Veneto e Friuli Venezia Giulia il progetto di digital communication

ROMA (ITALPRESS) – Approda in Veneto e Friuli Venezia Giulia il progetto di digital communication di Anas (Gruppo FS Italiane),…

21 minuti ago

Mattarella accende il braciere di Milano-Cortina 2026

ROMA (ITALPRESS) – “L’accensione della fiamma olimpica dà via a un percorso coinvolgente e ricopre un valore simbolico d incarna…

21 minuti ago

Milano Cortina, Lilly rinnova l’impegno per lo sport paralimpico

MILANO (ITALPRESS) – Nella data in cui si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità, il 3 dicembre, la…

21 minuti ago