“Attività lavorative di natura meramente occasionale rese a favore di imprenditori o professionisti che non abbiano lavoratori alle proprie dipendenze, con qualunque forma contrattuale inquadrati”. È questo il punto chiave del testo che unifica, in commissione Lavoro della Camera, undici proposte di legge presentate per modificare la disciplina del lavoro accessorio, cioè l’uso dei voucher. Un lungo lavoro di mediazione apprezzato dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. Il governo, dice Poletti, “ha apprezzato il lavoro che la commissione lavoro della Camera ha svolto sui voucher, i contenuti sono vicini a quelli di merito dell’esecutivo, per una riduzione dell’uso e un intervento radicale”. Per il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, invece, “si sta facendo un’operazione che prova a depotenziare il referendum e non ad affrontare il tema”, osserva. “Mi pare”, aggiunge la leader del sindacato di Corso Italia, “che si stia seguendo la strada dell’indebolimento e non di una soluzione drastica”.
Ecco, in sintesi, cosa prevede il testo unificato:
Source: agi.it/economia
ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…
MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner avanza al secondo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione che lo ha…
PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia sferzata dal Ciclone Harry che sta impegnando la Protezione civile regionale, al lavoro per l’allerta rossa…
PALERMO (ITALPRESS) – Un insieme di riflessioni sugli strumenti da adottare nel contrasto a Cosa nostra, ma anche sul ruolo…