Fonte:
È stato bandito il concorso 2021 per entrare in diplomazia. C’è tempo fino al 7 giugno per candidarsi. Ma cosa comporta affrontare questo percorso senz’altro non facile, in termini di studio, di spinta ideale, di capacità richieste? Ne parliamo insieme al vice direttore generale per le risorse e l’innovazione della Farnesina, Paolo Trichilo, con Chiara Petracca, capo ufficio concorsi, e attraverso le testimonianze di cinque diplomatici e le loro diverse esperienze.
The US has warned that it will carry out more attacks on targets in Nigeria, after it launched airstrikes against…
PALERMO (ITALPRESS) – “Proseguiamo con un percorso rigoroso e attento, basato su scelte concrete e responsabili. Siamo consapevoli che i…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel 2025, la Cina ha compiuto importanti progressi nell’innovazione tecnologica industriale, con il settore centrale dell’intelligenza…
ROMA (ITALPRESS) – Con le esclusive registrazioni di Die Walkure e Tannhauser condotte da Gianandrea Noseda e Philippe Jordan, gli…
CATANIA (ITALPRESS) – Un pomeriggio intenso al Garibaldi-Nesima in occasione di “Natale a Nesima con i nati classe 2025”, appuntamento…