Comunali, domenica e lunedì nove Comuni siciliani chiamati alle urne

PALERMO (ITALPRESS) – Sono nove i Comuni siciliani chiamati a rinnovare i propri organi amministrativi il 25 e il 26 maggio prossimi. Gli elettori interessati sono 55.608. Le operazioni di voto si svolgeranno domenica, dalle 7 alle 23 e lunedì, dalle 7 alle 15.

A essere interessati all’elezione del sindaco e dei componenti dei consigli comunali sono i seguenti Comuni, tutti commissariati: Realmonte, in provincia di Agrigento; Montemaggiore Belsito e Prizzi, nel Palermitano; Solarino, in provincia di Siracusa; Favignana, nel Trapanese; mentre, in provincia di Catania, sono chiamati alle urne Castiglione di Sicilia, Palagonia, Raddusa e Ramacca. Solo in uno, a Palagonia, i seggi saranno assegnati con il sistema proporzionale, poiché gli abitanti sono più di 15 mila, in tutte le altre amministrazioni si voterà con il maggioritario.

L’eventuale ballottaggio è fissato per domenica 8 giugno, sempre dalle 7 alle 23 e lunedì 9 giugno dalle 7 alle 15, in coincidenza con la tornata referendaria. I dati delle operazioni di voto potranno essere consultati sul sito del Servizio elettorale dell’assessorato regionale delle Autonomie locali e della funzione pubblica.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Maltempo, CNA Sicilia “Subito stato di calamità, fondi e tavolo di ricostruzione”

PALERMO (ITALPRESS) – La CNA Sicilia, di fronte all’emergenza senza precedenti scatenata dal ciclone Harry, che ha colpito vasti territori…

12 minuti ago

UniCredit a sostegno dei territori della Sicilia che hanno subito danni a causa del maltempo

PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha attivato un pacchetto di interventi straordinari di sostegno a favore dei clienti, privati e imprese…

12 minuti ago

LIVE: Donald Trump to sign ‘Board of Peace’ with international leaders | BBC News

Donald Trump is holding a signing ceremony for his "Board of Peace" of international leaders. A leaked charter suggests the…

1 ora ago