ROMA (ITALPRESS) – “Nella mia lingua auguro tre cose: pace, fratellanza e amore in tutto il mondo”. Così il maestro Riccardo Muti a conclusione del tradizionale concerto di Capodanno che ha tenuto per il settimo anno a Vienna nella prestigiosa Sala d’Oro del Musikverein.
Il Concerto di Capodanno da Vienna con i Wiener Philharmoniker è un appuntamento imprescindibile per milioni di persone nel mondo. L’Orchestra Filarmonica di Vienna, in qualità di ambasciatrice della cultura nel mondo, suona intramontabili brani della tradizione classica per trasmettere a tutti i popoli il proprio personale augurio di buon anno, unito a messaggi di pace, fratellanza e amicizia.
La collaborazione artistica con Riccardo Muti è iniziata nel 1971 e da allora il Maestro ha diretto oltre 500 concerti con l’Orchestra, inclusi sei concerti di Capodanno, concerti commemorativi, concerti annuali al Festival di Salisburgo, esibizioni e tournèe, oltre a numerose produzioni operistiche.
Il 2025 segna il duecentesimo anniversario della nascita di Johann Strauss figlio e, per commemorare questa importante ricorrenza, i Wiener Philharmoniker hanno eseguito una selezione di opere del celebre compositore austriaco.
– foto Ipa –
(ITALPRESS).
The UK government announced it is set to rejoin the Erasmus study scheme. Victoria is joined Joe Pike to discuss…
US President Donald Trump's most trusted aide, Susie Wiles, is the subject of a huge spread in Vanity Fair magazine…