La nostra dipendenza dalle importazioni di legumi, pari al 65% del loro consumo complessivo, ci pone molto al di là della media europea (33%) e sottolinea ancora una volta l’esigenza di un piano per il rilancio dei consumi interni che si agisca rapidamente su queste criticità.
«Come Confeuro – prosegue Tiso – siamo convinti che la competizione sul piano agroalimentare si possa vincere solo distinguendosi per la qualità, la salubrità e la genuinità delle produzioni; ed è su questo che come Paese, e come sistema agricolo, dobbiamo puntare per il prossimo futuro. I consumatori – conclude Tiso – hanno ormai capito il reale valore del mondo agricolo e sanno che il primario non è solo un aggregato economico, ma un paradigma sociale e culturale che mira ad innalzare la qualità della vita delle persone e che, proprio per queste ragioni, va visto e vissuto come il principale».
Source: agricultura.it
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…