Conte “Reddito di Cittadinanza va migliorato e non tolleriamo abusi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il Movimento 5 Stelle è responsabile, sa che il Reddito di Cittadinanza va migliorata, lavoriamo per perfezionare l’incrocio tra domanda e offerta, progetti utili per la comunità e non tolleriamo abusi. Diventeremo una nazione più ricca perchè i presupposti ci sono tutti e andremo anche oltre il 6% però il Paese non può diventare ricco e forte se non si occupa di un tema che deve riguardare tutti, inclusione sociale”. Così Giuseppe Conte, il presidente del Movimento 5 Stelle ospite a Mattino Cinque. “Consiglio a Renzi di venire con me nelle piazze da nord a sud per capire le necessità delle persone guardandole negli occhi. Una cintura di protezione è opportuna, durante la pandemia abbiamo registrato 1 milione di nuove persone in povertà assoluta e abbiamo aggiunto il reddito di emergenza, in un fine settimana abbiamo distribuito 400milioni ai Comuni per distribuire pacchi alimentari”. Ha aggiunto Conte.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Finale incandescente, la spunta il Senegal e vince la Coppa d’Africa #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

47 minuti ago

Gaston si ritira dopo aver perso i primi due set, Sinner avanti a Melbourne

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner avanza al secondo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione che lo ha…

1 ora ago

Maltempo, danni e disagi per il Ciclone Harry: evacuate 190 persone. Esonda il fiume Agrò nel Messinese

PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia sferzata dal Ciclone Harry che sta impegnando la Protezione civile regionale, al lavoro per l’allerta rossa…

2 ore ago