PALERMO (ITALPRESS) – Continua il decremento progressivo dei nuovi casi su tutto il territorio regionale con un’incidenza di 40, 8 su 100 mila abitanti che si mantiene stabilmente al di sotto della soglia dei 50 casi su 100 mila abitanti. Nell’ultima settimana si è registrato un calo di oltre il 26% di nuovi casi rispetto a quella precedente, sebbene permangano ancora differenze territoriali con un maggior interessamento nelle province di Siracusa (72,4 su 100 mila abitanti) e Catania (67 su 100 mila). La fascia d’età maggiormente interessata è ancora quella in età scolare tra i 6 e i 10 anni. E’ quanto emerge dal bollettino settimanale inviato dalla regione Siciliana.
In riduzione i nuovi ricoveri che negli ultimi sette giorni sono stati 117, si registra anche una riduzione progressiva dei posti letto occupati. L’86,9% dei soggetti attualmente ricoverati non è vaccinato. Il tasso di letalità resta stabile pari a 2,3%. Le coperture vaccinali su base territoriale, riferite ad almeno una dose, risultano ancora al di sotto della media regionale (79,2%) nelle province di Caltanissetta (78,5%), Siracusa (77%) Catania (75,4%) Messina (72,9%).
(ITALPRESS).
The suspect in last week's mass shooting at Brown University has been found dead in a storage facility in Salem,…
Bruxelles, 19/12/2025 - Punto stampa del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso del Consiglio europeo.
TikTok's Chinese owner ByteDance has signed binding agreements with US and global investors to sell the majority of its business…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
The Bank of England has cut interest rates to the lowest level since early 2023. UK Chancellor Rachel Reeves calls…