Coppa Italia, Pirlo “Grande voglia di vincere trofeo”

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – “L’Atalanta fa alzare ritmo e intensità, ti fa giocare una partita di tipo europeo. Ci conosciamo, sappiamo a che gara andiamo incontro ma non credo sarà diversa dalle due già disputate”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. “Non pensiamo al campionato, siamo concentrati solo su questa partita e abbiamo grande voglia di portare a casa questo trofeo – ha sottolineato il mister bianconero in conferenza stampa – Bonucci? Domani non giocherà, ha avuto una distorsione durante una partitella e non sarà a disposizione”. Sul suo futuro sulla panchina dei piemontesi: “Cercherò di finire il mio lavoro al massimo, del futuro parleremo dopo”. Domani sugli spalti ci sarà di nuovo del pubblico: “E’ una cosa bella e entusiasmante, quest’anno abbiamo avuto la fortuna di giocare in Champions con 20mila spettatori e la differenza si nota. Noi siamo una squadra che abbiamo bisogno di stimoli e di sentire ritmi al di fuori del campo, per fare alzare quella tensione che quest’anno qualche volta è mancata”. Pronto alla finale anche capitan Giorgio Chiellini: “Questa è una partita a parte e l’abbiamo preparata per vincere un trofeo. Le ultime due vittorie ci fanno ben sperare per il finale di campionato ma siamo concentrati per questa finale. Conosciamo l’Atalanta, speriamo che questo campo ci porti bene come a gennaio, quando qui vincemmo la Supercoppa. E’ una finale che ci siamo guadagnati alla fine di un percorso ostico – ricorda il centrale bianconero – battendo l’Inter in due partite tirate sino alla fine. Domano vogliamo vincere fermando la favola Atalanta, sperando resti incompiuta ancora per un anno”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

New claim Epstein sent woman to UK to have sex with Andrew is under police review | BBC News

Police are reviewing new allegations that Jeffrey Epstein sent a woman to Andrew Mountbatten-Windsor in the UK, for a sexual…

5 minuti ago

Morto il fiiglio di Gheddafi, Saif al Islam ucciso durante scontri tra milizie a Zintan

Saif al-Islam Gheddafi, figlio dell'ex dittatore, sarebbe stato ucciso in seguito a duri scontri armati iniziati nel primo pomeriggio di…

35 minuti ago

Epstein files: What happens next? | Global News Podcast

The US Department of Justice (DoJ) has released millions of new files related to Jeffrey Epstein, the late convicted sex…

1 ora ago

Il Milan espugna Bologna: 3-0 con Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Milan, nonostante la piena emergenza offensiva, senza Pulisic e Saelemaekers e con Leao “costretto” alla panchina,…

2 ore ago

Lord Mandelson being investigated by police over claims he leaked emails to Epstein | BBC News

London's Metropolitan Police has launched a criminal investigation into Lord Mandelson over alleged misconduct in public office. It comes after…

4 ore ago