Categories: Tecnologia

La Corea del Sud investe in cyber sicurezza

La Corea del Sud investirà circa 218 milioni di dollari nel corso dei prossimi 5 anni per la sua cyber sicurezza.

Due gli obiettivi del piano annunciato dal Ministero della Difesa: lo sviluppo di tecnologie di ultima generazione di cyberdefense, sia in chiave difensiva che offensiva; e la formazione di specialisti da impiegare nella cyberwarfare.

L’iniziativa, lanciata per incrementare le difese, soprattutto contro gli hacker della Corea del Nord, è solo l’ultima di una serie di azioni messe in atto dal governo di Seul.
A febbraio, ad esempio, è stato presentato un sistema di monitoraggio legato all’IoT che dovrà rilevare cyber attacchi interni o provenienti dall’esterno, con un occhio di riguardo verso gli attacchi DDoS. Un sistema che dovrebbe essere operativo già dal mese di maggio.

E’ invece stata lanciata nel 2016 la Cybersecurity Alliance for Mutual Progress, una partnership worldwide cui hanno aderito 32 paesi che prevede incontri periodici per discutere sulle ultime minacce ed organizzare strategia di difesa condivise.

 

Source: www.lineaedp.it

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

8 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

9 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

10 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

10 ore ago