Corecom Sicilia consegna patentini digitali a 19 studenti di Siracusa

PALERMO (ITALPRESS) – Presso la sede del Corecom Sicilia, a Palermo, si è svolta la consegna dei patentini digitali a 19 studenti del liceo TRED Einaudi di Siracusa. La cerimonia ha sancito la fine del progetto pilota, articolato in sette incontri, che ha visto anche la presenza di di esperti informatici, avvocati, educatori digitali, giornalisti, investigatori.

All’incontro, insieme ai docenti del liceo siracusano guidato da Teresella Celesti, il presidente del Corecom Sicilia Andrea Peria Giaconia insieme ai commissari, il commissario AGCOM Massimiliano Capitanio, il presidente del Corecom Calabria Fulvio Scarpino e alcuni esponenti dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia.

“Grazie a questo nostro progetto, che a breve coinvolgerà anche il Liceo TRED Vittorini di Gela ha commentato il presidente del Corecom Sicilia Andrea Peria Giaconiapuntiamo a fornire ai più giovani gli strumenti utili per muoversi in rete con le giuste competenze e proteggersi dai pericoli insidiosi del web. Questo percorso rientra nella promozione, da parte del Corecom Sicilia, della media education attraverso diverse iniziative volte a educare le nuove generazioni a un uso consapevole e responsabile dei media digitali”.

-Foto ufficio stampa Corecom Sicilia-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

4 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

4 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

5 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

5 ore ago