Costa “Il sistema dei colori non ha più senso, resti solo zona rossa”

ROMA (ITALPRESS) – “Ora che c’è il super green pass e lo scenario è cambiato che senso hanno ancora i colori delle Regioni?”. Lo dice il sottosegretario alla Salute Andrea Costa in una intervista al Corriere della Sera. “Bisogna avviare con le Regioni – aggiunge – un percorso per il loro superamento. Dobbiamo ricordarci come è nato quel sistema. In tempi nei quali il crescere del contagio rendeva necessario porre in atto limiti alla libertà generalizzata”. Costa ricorda che “sono state messe a punto misure più restrittive e puntuali. C’è il super green pass e la semplificazione. E c’è una platea del 90 per cento di vaccinati. Di fronte a questo il sistema dei colori generalizzati non ha più senso. L’unico criterio che deve rimanere è quello della zona rossa”. Non è pericoloso? “Ne ho parlato con qualche interlocutore nel comitato scientifico e condividono. Bisogna semplificare e agevolare”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

‘Worrying’ rise of UK synthetic opioid deaths | BBC News

Highly potent synthetic opioid drugs called nitazenes, which experts say can be many times more potent than heroin, have been…

8 ore ago

Arianna Fontana argento nei 500 metri di Short track, eguagliato Mangiarotti

MILANO (ITALPRESS) – Si conclude con un’altra storica medaglia la prima finale individuale di Arianna Fontana alle Olimpiadi di Milano-Cortina…

8 ore ago

Donna accoltellata in strada in centro a Palermo, fermato l’aggressore

PALERMO (ITALPRESS) – Una donna è stata accoltellata in strada a Palermo. E’ accaduto nella centralissima via Libertà. Era appena…

9 ore ago