Costa Rica, la conservatrice Laura Fernandez vince le presidenziali

SAN JOSE’ (COSTA RICA) (ITALPRESS) – La conservatrice Laura Fernandez si è aggiudicata la corsa presidenziale in Costa Rica: con oltre l’80% dei seggi scrutinati, si è assicurata il 48,94% dei voti, sufficienti per evitare un ballottaggio. Fernandez è stata scelta personalmente dal presidente Rodrigo Chaves per la successione e si è impegnata a proseguire l’azione già intrapresa di dure politiche contro la criminalità. “Il Costa Rica ha votato per la continuità del cambiamento, un cambiamento che mira a ripristinare e migliorare le istituzioni e a restituirle al popolo sovrano, per creare maggiore benessere e prosperità”, ha dichiarato Fernandez nel primo discorso alla nazione dopo l’annuncio dei risultati.
Il suo diretto rivale, Alvaro Ramos, economista centrista, ha ammesso la sconfitta, affermando che il suo partito “sosterrà Fernandez quando le sue decisioni saranno per il bene del Paese”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Niscemi, Ciciliano “Frana ancora in movimento, ma sta rallentando”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi riaprono le scuole che non sono in zona rossa, il ritardo è stato determinato dal fatto…

7 minuti ago

Piantedosi “A Torino chiara matrice eversiva, servono strumenti adeguati”

ROMA (ITALPRESS) – “Finalità e metodi di quel corteo hanno una evidente matrice eversiva e, quindi, potenzialmente terroristica, che va…

2 ore ago

Gela, arrestato un 21enne per spaccio: sequestrato oltre 1 kg di hashish nascosto in casa

GELA (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – I carabinieri del Comando provinciale di Caltanissetta, coadiuvati dal personale del Reparto Territoriale di Gela, hanno…

2 ore ago

Epstein Files: New Mandelson and Andrew Allegations | BBC Newscast

A second woman is alleging that she was sent to the UK by Jeffrey Epstein for a sexual encounter with…

2 ore ago