ROMA (ITALPRESS) – Maurizio Costanzo “ci lascia l’eredità di un grande giornalismo, capace di dialogare con tutti e di capire la dimensione umana delle cose”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, lasciando il Campidoglio dove è allestita la camera ardente del giornalista e conduttore televisivo scomparso ieri a Roma all’età di 84 anni.
“Io sono legata a lui da ricordi antichi. Potrei dire che anche io sono stata scoperta da lui, le mie primissime partecipazioni in tv sono state al Maurizio Costanzo Show – ha detto il premier -. Ogni volta che mi intervistava di recente mi faceva rivedere quei video e gli dicevo di non farlo. Avevo più o meno 17 anni”.
“Ha attraversato la nostra storia nazionale, sapeva raccontarla. Perdiamo un grande giornalista”, ha proseguito.
“Lui era sicuramente una persona che aveva le sue idee, ma questo non gli impediva di cercare di capire tutti, e gli interessava moltissimo il carattere umano delle persone. Non ce ne sono moltissimi di giornalisti che sappiano fare quello che ha fatto Maurizio Costanzo in questi anni”, ha sottolineato Meloni.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
Today, Chris Mason is joined by Ailbhe Rea from the New Statesman and Tim Shipman from the Spectator to review…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Ukrainian president Volodymyr Zelensky has warned that his army will struggle to fight on effectively if a crunch European summit…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
BREAKING NEWS: Thousands of documents from two criminal investigations into the late sex offender Jeffrey Epstein have been released in…
BREAKING NEWS: Thousands of documents from two criminal investigations into the late sex offender Jeffrey Epstein have been released in…