Covid, al via il reclutamento di medici e infermieri per i vaccini

ROMA (ITALPRESS) – Il commissario straordinario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, ha emanato l’avviso pubblico per assumere con un contratto a tempo determinato fino a 3.000 medici e 12.000 infermieri e assistenti sanitari, che dovranno sostenere la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1.500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale. Dal 16 dicembre prossimo medici, infermieri e assistenti sanitari, potranno inviare la loro candidatura per via telematica sul sito del Governo all’indirizzo http://www.governo.it/it/dipartimenti/commissario-straordinario-lemergenza-covid-19/cscovid19-bandi/14487.
L’avviso è rivolto a cittadini italiani, UE ed extra UE. Potranno aderire i medici pensionati, i laureati oltre agli infermieri e agli assistenti sanitari. I contratti avranno una durata massima di nove mesi, rinnovabili in caso di necessità.
“Se fossimo in guerra sarebbe una sorta di “chiamata alle armi” – ha commentato Arcuri -. Per dirla meglio è un richiamo accorato alla responsabilità e alla solidarietà da parte di quei cittadini italiani che possono aiutarci ad effettuare la più grande campagna di vaccinazione di massa degli ultimi decenni con efficacia e tempestività”.
E’ partita anche la gara per selezionare fino a cinque agenzie per il lavoro con le quali il Commissario Straordinario stipulerà un accordo quadro per la selezione, assunzione e la gestione amministrativa del personale sanitario che sarà impiegato nella somministrazione dei vaccini. La scadenza della gara è fissata per il 28 dicembre 2020 alle ore 18.00. Le offerte possono essere presentate unicamente online attraverso il portale https://ingate.invitalia.it.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Raf carico per Sanremo: “Cosi’ il festival mi piace di piu'” #sanremo2026 #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

40 minuti ago

Third Briton dies in French Alps avalanches in one week | BBC News

A British national was among at least three people killed in two avalanches in the French Alps on Tuesday. The…

40 minuti ago

Tenta di rapire un bimbo di 5 anni al supermercato, 45enne arrestato a Caivano

NAPOLI (ITALPRESS) – Arrestato dai carabinieri un 45enne, che avrebbe tentato di rapire un bambino in supermercato. E’ accaduto a…

1 ora ago

L’AI applicata all’impresa, UniCredit Start Lab fa tappa a Bari

BARI (ITALPRESS) – La competitività delle imprese del Sud è sempre più legata alla capacità di integrare innovazione tecnologica, capitale…

1 ora ago

Pattinaggio, storico bronzo per la Cina nell’inseguimento a squadre

MILANO (ITALPRESS) – La nazionale cinese di pattinaggio di velocità si è messa al collo una storica medaglia di bronzo…

1 ora ago