Covid, Arcuri “202 milioni di dosi di vaccino nei prossimi 15 mesi”

ROMA (ITALPRESS) – “Nell’ipotesi in cui gli istituti di certificazione europei e italiani forniranno le certificazioni dei vaccini arrivati alla fase di sperimentazione, sarà possibile che nel corso dei prossimi 15 mesi, quindi da gennaio fino a marzo del 2022, arrivino 202 milioni di dosi di vaccino”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, intervistato da Lucia Annunziata a “Mezz’ora in più” su Raitre.
“All’Italia spetta il 13.5% delle dosi che le case produttrici forniranno – sottolinea, ricordando che ogni persona verrà sottoposto a due dosi -. Potremmo vaccinare quindi fino a 101 milioni di italiani. Se le date verranno rispettate, nel terzo trimestre del 2021, ossia entro settembre, avremo la possibilità di vaccinare tutti gli italiani perchè avremo dosi sufficienti”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Fondo di Bronzo: la gioia di Pellegrino, Barp e Carollo #milanocortina2026 #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

56 minuti ago

Rapina aggravata e tentata violenza sessuale, arrestati 4 giovani nel Palermitano

PARTINICO (PALERMO) (ITALPRESS) – Con le accuse a vario titolo di violenza privata, rapina aggravata in concorso, lesioni personali in…

1 ora ago

Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, i concerti del 20 e 21 febbraio saranno diretti da Giuseppe Mengoli

PALERMO (ITALPRESS) – La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana comunica che, diversamente da quanto precedentemente annunciato, i concerti in programma venerdì…

1 ora ago

Vittozzi e Ghiotto portabandiera Italia a cerimonia chiusura Milano-Cortina

MILANO (ITALPRESS) – Sarà una coppia simbolo dell’Italia Team a guidare il Tricolore nella Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici…

1 ora ago