Covid, Di Maio “Alleggerire le misure per attrarre turisti in Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi a Bruxelles, al Consiglio Affari Esteri, ho ribadito ai miei colleghi europei che abbiamo bisogno di un’Europa compatta, decisa, con una visione chiara. Lavoriamo su un doppio fronte, da una parte è necessario tutelare la salute dei cittadini e per questo il 21 maggio abbiamo organizzato a Roma il Global Health Summit per rafforzare la prevenzione sanitaria a livello internazionale. Allo stesso tempo dobbiamo impegnare le nostre energie per riaprire il Paese ai turisti stranieri. Alleggerendo le misure anti covid in Italia possiamo diventare attrattivi per i cittadini degli altri Paesi così da rilanciare la stagione estiva”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.
“Oggi – continua – abbiamo discusso anche di transizione ecologica con l’inviato speciale per il clima del presidente Biden, John Kerry. Dobbiamo facilitare le due transizioni gemelle, quella digitale e quella ecologica. E’ la strada maestra per creare nuovi posti di lavoro e maggiori opportunità di sviluppo. L’Italia è pronta a farsi capofila di questo processo con lungimiranza e concretezza. Avanti!”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

“Energie per il futuro dell’export”, nel roadshow di Sace coinvolte 400 imprese

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolto oggi a Roma l’evento conclusivo di “Energie per il futuro dell’export”, il roadshow itinerante…

28 minuti ago

Ue-Mercosur, il Parlamento Europeo chiede un parere giuridico sull’accordo

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha deciso di chiedere alla Corte di giustizia dell’Unione di valutare se l’accordo…

28 minuti ago

Banca del Fucino, coinvolti oltre 400 bambini nel progetto “Bancari per un giorno”

ROMA (ITALPRESS) – Banca del Fucino, in collaborazione con FEduF – Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio di ABI…

28 minuti ago