ROMA (ITALPRESS) – In Italia il 3 gennaio scorso la variante Omicron era predominante, con una prevalenza stimata all’81%, con una variabilità regionale tra il 33% e il 100%, mentre la Delta era al 19% del campione esaminato. Sono questi i risultati definitivi dell’indagine rapida condotta dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler.
Per l’indagine è stato chiesto ai laboratori delle Regioni e Province Autonome di selezionare dei sottocampioni di casi positivi e di sequenziare il genoma del virus. Il campione richiesto è stato scelto dalle Regioni/Province Autonome in maniera casuale fra i campioni positivi garantendo una certa rappresentatività geografica e, se possibile, per fasce di età diverse. In totale, hanno partecipato all’indagine tutte le Regioni/Province Autonome e complessivamente 120 laboratori regionali e il Laboratorio di Sanità Militare e sono stati sequenziati 2632 campioni.
(ITALPRESS).
European leaders have united in condemning President Trump’s threat of new tariffs against allies who oppose his plan to annexe…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan scardina il fortino del Lecce e si impone per 1-0 nel posticipo della domenica. E’…
At least 10 people have been killed and 100 injured after two-high speed trains derailed and crashed in southern Spain.…
Seoul, 18/01/2026 - Le dichiarazioni alla stampa del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e del Presidente della Repubblica di Corea,…
Seoul, 18/01/2026 - A margine della visita nella Repubblica di Corea, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un…