Covid, Razza “in Sicilia 850 posti di terapia intensiva disponibili”

PALERMO (ITALPRESS) – Quante sono in Sicilia le terapie intensive disponibili? “Intorno agli 850 posti letto di terapia intensiva. I numeri vengono trasmessi con tabelle al Ministero della Salute, e viene anche condiviso con lo stesso Ministero il criterio per l’individuazione di questi posti letto”. Così a Sky TG24 Ruggero Razza, assessore alla Salute Regione Sicilia, ospite di ‘Timelinè.
“In Sicilia – aggiunge – abbiamo ricoverato in terapia intensiva, e solo con il coronavirus, oltre trecento persone contemporaneamente. Oggi siamo a numeri molto diversi e abbiamo fatto una scelta: in questo momento non abbiamo riconvertito gli ospedali che prima erano stati riconvertiti a coronavirus perchè non vorremmo che, nella furia giusta di curare chi è malato di covid, ci si dimentichi di tutte le altre patologie a partire da quelle cardiorespiratorie ed oncologiche. Non possiamo permetterci di bloccare i sistemi sanitari, non solo quello siciliano ma quello di tutte le Regioni italiane, non offrendo le giuste cure a chi non è malato di coronavirus: per fare questo servono strumenti come le cure domiciliari, ma serve soprattutto l’idea di dover utilizzare la protezione del vaccino”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Famous but deadly kite flying festival returns after 19-year ban. #Pakistan #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

20 minuti ago

Brutta caduta di Vonn in discesa, sogno olimpico diventa incubo

CORTINA D’AMPEZZO (ITALPRESS) – E’ durato poco più di 10 secondi il sogno olimpico di Lindsey Vonn ai Giochi Invernali…

2 ore ago

Frana Niscemi, Papa Leone XIV “La mia preghiera per la popolazione colpita”

ROMA (ITALPRESS) –  “La mia preghiera per le popolazioni del Portogallo, del Marocco, della Spagna, in particolare di Grazalema in…

2 ore ago