PALERMO (ITALPRESS) – “Ho letto con sorpresa le polemiche di queste ore. Con una epidemia che cresce nei contagi, ritornare alle disponibilità ospedaliere del mese di marzo significa solo rispondere al criterio della precauzione”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale della Salute in Sicilia, Ruggero Razza.
“Abbiamo un sistema di monitoraggio – ha aggiunto – previsto dal decreto legge varato dal governo, che individua parametri per l’adozione di misure di contenimento. Chi è stato in giro in Sicilia in queste settimane non penso sia meravigliato dalla crescita dei contagi. E se in tanti, troppi, non hanno aderito alla campagna di vaccinazione i risultati sono riversati nella occupazione dei posti letto da parte dei soggetti non vaccinati. A loro occorre fare appello, perchè non bisogna mai temere una restrizione, nè allontanarla. Le decisioni sono lo specchio della condizione obiettiva che si vive in un territorio e fare finta di nulla sarebbe inutile. Bisogna invece convincere chi non è ancora convinto, perchè vaccinarsi e rispettare le regole di comportamento è la scelta più saggia che si possa compiere”.
(ITALPRESS).
Nel 2026 il petrolio potrebbe restare intorno ai 66 dollari al barile e il gas europeo sui 32 euro/MWh. Ma…
TORINO (ITALPRESS) – La EA7 Emporio Armani Milano mette in bacheca la sua nona Coppa Italia maschile di basket. Nell’atto…
MILANO (ITALPRESS) – Si ferma il Milan, che a San Siro viene sconfitto 1-0 dal Parma e perde decisamente contatto…
An armed man has been shot dead after entering the secure perimeter of US President Donald Trump's Mar-a-Lago residence in…
LILLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Seconda sconfitta consecutiva per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Dopo l’esordio vincente all’Olimpico con la Scozia…
BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta di Palladino vince anche contro il Napoli e continua la sua rimonta verso le posizioni nobili…