Covid, Salvini “Date riaperture? Aspetto parere scienza”

ROMA (ITALPRESS) – La data delle riaperture? “Aspetto che la scienza dia il suo parere, non le decide Salvini, nè è la Lega che ha vinto. Semplicemente noi chiediamo quel che chiedono gli imprenditori ma anche tanti medici, perchè la chiusura ad oltranza fa danni sanitari, psichici ma anche psichiatrici difficilmente rimediabili. Se ci sono le condizioni in tante regioni d’Italia riaprire mi sembra doveroso”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il leader della Lega Matteo Salvini. Il coprifuoco, invece, resterà quello degli ultimi mesi: sarà alle 22. “Se perfino Speranza è arrivato alla conclusione scientifica che all’aperto si rischia meno che al chiuso, non penso che le 22, le 23 o le 24 facciano la differenza. Tutto questo però dipenderà dal buon senso delle persone”. Lei confida nel buon senso degli italiani, dunque. “Assolutamente sì. C’è voglia di tornare a vivere ma anche consapevolezza dei rischi che ancora corriamo – ha detto Salvini a Un Giorno da Pecora – per cui confido nel senso della responsabilità e della misura”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Ucraina, Zelensky “Nuovo attacco russo, Mosca preferisce terrore a diplomazia”

KIEV (ITALPRESS) – Nuovo attacco russo in Ucraina. A denunciarlo è stato il presidente Volodymyr Zelensky sui social. “Si è…

41 minuti ago

Sequestrata nel Torinese quasi mezza tonnellata di droga, tre arresti

TORINO (ITALPRESS) – I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno arrestato tre uomini, tutti già noti alle forze dell’ordine, gravemente…

42 minuti ago

Clintons agree to testify in US House Epstein probe | BBC News

Former US President Bill Clinton and his wife Hillary Clinton, the former Secretary of State, have agreed to testify in…

2 ore ago

Edizione della notte del 03/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 ore ago