Covid, Speranza: “Auspico che Ema decida presto su vaccino a 5-12enni”

ROMA (ITALPRESS) – “Il vaccino anticovid tra i 5 e i 12 anni è in corso di valutazione presso EMA, il nostro auspicio è che si esprima entro dicembre, dopo di ciò si potrà procedere in questa direzione. Proteggere dal virus anche i più piccoli ci consente di mettere la curva sotto controllo. Ema dovrebbe concludere la procedura entro la fine dell’anno. Sempre entro la fine dell’anno sapremo se ci sarà o no la proroga dello stato di emergenza”. Lo ha dichiarato il Ministro della Salute Roberto Speranza a Mezz’ora in più su Rai3.
E ha aggiunto: “Bisogna dialogare con la Cina, l’EMA sta facendo la valutazione sul vaccino cinese Sinovax, ma il nostro auspicio è che ci sia reciproco riconoscimento. Sui brevetti condivido la posizione del Presidente USA Biden per la liberalizzazione, ma adesso la priorità è portare i vaccini ai Paesi fragili”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

La Juve regola il Benfica grazie a McKennie e Thuram e si assicura i playoff

TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ha conquistato il pass per la fase a eliminazione diretta della Champions Keague. Nella penultima…

1 minuto ago

Edizione delle ore 20.00 del 21/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 minuti ago

Donald Trump backtracks on using force over Greenland and drops new tariffs on allies | BBC News

Donald Trump has backed down over Greenland - ruling out his previous threats to seize the island by force -…

36 minuti ago

Atalanta ko in casa: l’Athletic Bilbao vince 3-2 e complica la Champions

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta crolla in casa contro l’Athletic Bilbao, 2-3 il risultato in favore dei baschi: si complica la…

2 ore ago

Cina, operativa la più grande rete al mondo per ricarica di veicoli elettrici

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha realizzato la più grande rete di ricarica per veicoli elettrici (EV) al mondo,…

2 ore ago