Una montagna di dolcezza e golosità, a Milano è stato realizzato in Galleria Vittorio Emanuele il Panettone Artistico più grande del mondo. Realizzato dal team del Chocolate Academy Center guidato dal ma tre chocolatier campione del mondo Davide Comaschi, questo gigante buono pesa 332,2 kg, ha un diametro di 115 cm e un’altezza di 150 cm.
La delegazione del World Guinness Record convocata per attestare la straordinaria impresa, ha certificato che si tratta proprio del più grande panettone artistico del mondo. Il record è stato raggiunto dopo cento ore di lavorazione, con un team di sei professionisti della pasticceria. Un’opera che mette al centro del mondo il tipico dolce meneghino nella versione artistica con decorazioni che riprendono lo skyline di Milano e applicazioni di #RosaMilano, la pralina che Davide Comaschi ha realizzato per la città.
Source: www.ilfogliettone.it
PALERMO (ITALPRESS) – “Il referto della Corte dei conti sulla gestione dei rifiuti nella Regione Siciliana, sull’economia circolare e sulla…
ROMA (ITALPRESS) – “Non parlerei di un incrinarsi dei rapporti tra Stati Uniti ed Europa. Penso che quello che c’è…
LUBLINO (POLONIA) (ITALPRESS) – L’Italia cala il tris a Lublino: oro per Thomas Ceccon, argento per Simona Quadarella e bronzo…
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’Italia, se ci fosse bisogno, ha da oggi un motivo in più per qualificarsi ai…