PALERMO (ITALPRESS) – “La Regione Siciliana interviene concretamente a sostegno delle famiglie con reddito medio-basso per incentivare i consumi. Abbiamo attivato una misura rivolta a chi, nel corso del 2025, ha acceso un prestito per l’acquisto di un elettrodomestico, un dispositivo medico, una piccola autovettura o un ciclomotore. Se sei residente in Sicilia e hai un ISEE inferiore a 30.000 euro, puoi beneficiare di un rimborso pari al 70% degli interessi sul finanziamento sottoscritto. Un aiuto concreto in un momento in cui il costo della vita incide sempre di più sui bilanci familiari”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel corso di un video messaggio.
La procedura, gestita dall’Irfis, è interamente online, semplice e sicura. Le domande possono essere presentate entro il 31 dicembre 2025. Il contributo va da 150 a 5.000 euro e ogni cittadino potrà accedere alla misura con una sola richiesta. “Un sostegno reale – conclude Schifani – pensato per chi affronta spese essenziali e ha bisogno di un aiuto tempestivo. Un impegno istituzionale che mette al centro le persone, con responsabilità e attenzione”.
– foto screenshot video ufficio stampa Regione Siciliana –
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
LECCE (ITALPRESS) – Pareggio a reti bianche al Via del Mare tra Lecce e Lazio. Poche emozioni e tanto nervosismo…
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Questa è la pistola dell’uomo armato, carica (con due caricatori aggiuntivi pieni!) e pronta a…
ROMA (ITALPRESS) – “Il Governo italiano ha appreso con stupore le dichiarazioni del Presidente Trump secondo cui gli alleati della…
FIRENZE (ITALPRESS) – Il Cagliari si regala un’altra serata magica battendo a domicilio la Fiorentina per 2-1 e interrompendo la…