Crisi e rinascita

 

Ogni volta che nella nostra vita si affaccia un sintomo o un momento difficile, la prima reazione è di volerlo subito eliminare per poter tornare ad essere come prima.

Però quando cerchiamo di allontanare un disagio, stiamo facendo un’azione che cerca di non ascoltare la nostra parte più profonda, la quale sta cercando di esprimersi e farsi sentire proprio attraverso quel segnale di malessere.

È proprio quella parte inconscia che, attraverso il sintomo, cerca di frantumare la parte razionale che ha preso il sopravvento.

Quindi i sintomi non vanno combattuti: quando ci sentiamo in crisi vuol dire che abbiamo un’occasione unica, quella di liberarci dai limiti dell’identità acquisita e di ritrovare le nostre energie profonde.

Maura Luperto

 

Admin

Recent Posts

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo. Tadej Pogacar si prende praticamente…

2 ore ago

Al Jazeera office in Israel raided and channel taken off air in country | BBC News

Israel’s government has moved to shut down the operations of the Al Jazeera television network in the country, branding it…

3 ore ago

Il Verona batte 2-1 la Fiorentina e vede la salvezza

VERONA (ITALPRESS) – Missione compiuta al Bentegodi per il Verona, che davanti al pubblico di casa batte 2-1 la Fiorentina…

4 ore ago

Vincono solo le difese, Empoli-Frosinone termina 0-0

EMPOLI (ITALPRESS) – Empoli e Frosinone pareggiano per 0-0, nello scontro salvezza valido per la trentacinquesima giornata di Serie A.…

4 ore ago

Sinner “Andrò al Roland Garros solo se sarò al top”

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner non giocherà, per infortunio, gli Internazionali d’Italia, al via questa settimana sui campi in terra…

4 ore ago

1-1 nella sfida salvezza tra Cagliari e Lecce

CAGLIARI (ITALPRESS) – Finisce con un pareggio la sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, con un gol per parte a…

6 ore ago