ROMA (ITALPRESS) – “E’ giusto difendersi? E’ giusto garantire la sicurezza e la pace? La difesa è il pre-requisito perchè esista una nazione, la difesa è come il Parlamento, non esiste una nazione democratica senza, senza una difesa che serve a preservarla. Fino adesso avevamo una garanzia, ora gli Stati Uniti dedicheranno le loro energie a un’altra parte del mondo, non più in Europa. Ci accorgiamo che nel mondo moderno le nazioni usano tutta la potenza che hanno, non solo quella economica ma anche quella militare e noi dobbiamo prepararci a difenderle”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ospite di “Mattino cinque news” su Canale 5. “Vorrei la garanzia che se qualcuno ci attaccasse per tre ore, come successo in Israele, quelle bombe non cadano su Milano, Roma o Reggio Calabria. Difesa e sicurezza sono cose irrinunciabili: la difesa è il pilastro che regge la casa, poi faccio tutto il resto. La difesa è come l’aria, ti accorgi che è importante quando manca”, ha aggiunto.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…