Dà fuoco alla casa della moglie dopo averla minacciata, un uomo arrestato a Catania

CATANIA (ITALPRESS) – Ha appiccato il fuoco in casa della moglie, dopo averla minacciata e offesa ripetutamente al punto da indurre la donna ad andare via per paura. L’uomo, un 32enne originario delle isole Mauritius, è stato arrestato per incendio doloso e denunciato per maltrattamenti in famiglia.

I poliziotti sono intervenuti presso un’abitazione nel quartiere Picanello, a Catania, in seguito ad una richiesta di aiuto giunta sulla linea di emergenza da parte di una donna che si era rifugiata a casa di un’amica perché il marito l’aveva ripetutamente offesa con messaggi whatsapp e aveva minacciato di dare fuoco alla loro abitazione. La vittima, impaurita, ha subito chiamato la Polizia e, contestualmente, la vicina di casa per avvertirla delle intenzioni del compagno. Dopo pochi minuti, la vicina si è effettivamente accorta che l’appartamento al piano terra stava andando a fuoco. I poliziotti, quindi, si sono precipitati nell’abitazione al cui interno hanno fermato il 32enne che stava per fuggire con ancora l’accendino in mano, per poi far evacuare gli altri residenti della palazzina, mettendoli in sicurezza. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco è stato possibile spegnere le fiamme e scongiurare un tragico epilogo per gli altri appartamenti che non hanno subito danni.

I poliziotti hanno in seguito acquisito la denuncia della donna, che ha raccontato delle numerose violenze subite nel corso dei quattro anni di relazione con l’uomo, sia fisiche che verbali, spesso causate dai suoi stati di alterazione dovuti all’assunzione di alcol. L’uomo è stato tratto in arresto per incendio doloso e, su disposizione del pubblico ministero, è stato accompagnato presso la casa circondariale Piazza Lanza di Catania. Per quanto raccontato dalla donna è stata attivata la procedura del cosiddetto codice rosso e l’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia.

– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Family of man shot dead by federal agent in Minneapolis ask for ‘truth’ | BBC News

Federal immigration officers have shot and killed a man in Minneapolis, US, identified by local officials as 37-year-old Alex Pretti.…

33 minuti ago

Poker dell’Atalanta al Parma, primo gol in nerazzurro di Raspadori

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta torna alla vittoria dopo due passaggi a vuoto, contro il Parma i bergamaschi vincono 4-0 con…

57 minuti ago

Cina, turismo in crescita costante nello Xizang nel 2025

LHASA (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Regione Autonoma dello Xizang, nel sud-ovest della Cina, ha registrato oltre 70,73 milioni di visite…

58 minuti ago

Regeni, Mattarella “Rapimento e barbaro assassinio rimangono ferita aperta”

ROMA (ITALPRESS) – “L’annuale commemorazione che la comunità di Fiumicello Villa Vicentina dedica a Giulio Regeni, raccoglie l’Italia intera in…

58 minuti ago